Gottero Ranch

Ci troviamo nel paesino di Chiusola, nell’alta Val di Vara. Oggi la nostra attività agricola è incentrata prevalentemente nell’allevamento di cavalli Murgesi, ma non solo!
Da sempre, oltre ai frutti della terra (piccola coltivazione di frutta e verdura) produciamo marmellate ed un buonissimo miele.

L’allevamento di cavalli Murgesi

Abbiamo scoperto le grandi qualità di questa razza nel 1986 e da all’ora alleviamo e lavoriamo con cavalli Murgesi. La fantastica capacità di scelta e di selezione di soggetti fini ed eleganti è un dono di mio marito Michelangelo Boeri, lui ha una innata abilità, data anche da molti anni di esperienza, di selezionare cavalli  prettamente da sella e con capacità attitudinali fantastiche.

Per questo motivo i nostri cavalli hanno una presenta meravigliosa,  sono allevati, addestrati e trattati con tantissimo amore e passione , questo qualità particolari hanno indotto la fotografa di fama mondiale CHRISTIANE SLAWIK a prenderci come modello per i suoi servizi fotografici, le sue foto dei nostri cavalli vanno in tutto il mondo su riviste importantissime di settore e sui calendari equestri.....inoltre lei organizza, presso di noi, corsi fotografici per fotografi professionisti. In questi corsi i nostri cavalli sul set, si comportanto con la massima serietà, da veri attori professionisti, esprimendo tuta la loro energia e bellezza.

https://www.slawik.com/en


Il Murgese è una razza di cavalli mesomorfi, di mantello morello o grigio ferro testa di moro, di notevole rusticità e straordinaria prestanza fisica capace di adattarsi ai più difficili terreni. 

Alleviamo Murgesi al pascolo, bradi in mezzo ai boschi e alle pietraie del Monte Gottero. I puledri vengono domati secondo le loro attitudini, ed essendo il Murgese molto versatile può essere usato per la Working Equitation, Dressage, Doma Vaquera, impareggiabile ed instancabile per il trekking ed infine per l’Alta Scuola per il quale è particolarmente portato.



Video