I ricordi aiutano e spronano il futuro

In una giornata uggiosa e fredda ci si rintana in casa e rovistando tra il materiale di lavoro ti vengono tra le mani le schede di giudizio delle gare fatte con i tuoi cavalli........leggi e ne rimani stupefatto, eppure sono eventi che hai vissuto, schede che avevi già letto, ma rileggerle dopo 9 anni ne rimani  sorprendentemente stupefatto .

La mia fantastica Macina mi ha regalato emozioni immense, soddisfazioni infinite......quando sai che un duro lavoro, continuo e costante ti fa sudare quei voti sulle schede, sai quanto valore hanno, quanto sacrificio sia per te e per il cavallo che stai allenando .

Allora pensi che tutto quel lavoro e il sudore di entrambi hanno creato un legame veramente unico, che sta ancora continuando nella realtà.......e ti riprometti che tutto ciò può essere ripetuto con gli altri tuoi cavalli perchè sono cavalli murgesi........ e quando nasce il binomio, viene dall'anima di entrambi  e allora tutto è possibile e la magia può ritornare....... AD MAIORA e rimbocchiamoci le maniche!!!!